Spuntini strani da preparare a casa: i panini che non hai mai visto

panino

Fesa di tacchino e insalata? Bresaola, rucola e scaglie di parmigiano? Dimenticali! Oggi per uno spuntino veloce, ma non certo ipocalorico, da preparare a casa c’è ben altro: ecco i panini che non hai mai visto, ma che potrebbero davvero farti venire l’acquolina in bocca. Se non hai problemi di linea.

Panino con uova strapazzate e bacon

Per una colazione davvero “all’americana” ma da fare in strada perchè si ha poco tempo, ecco il panino che racchiude proprio gli elementi immancabile di ogni primo pasto made in Usa.
Se gli americani amano mangiare bacon croccante e uova strapazzate, per chi non ha tempo di mettersi seduto a degustare la colazione in completo relax prima di andare a lavoro, ecco che la colazione si trasferisce…nel panino!
Basta friggere il bacon fresco fino a renderlo saporito e croccante, fare lo stesso con le uova e…ecco un primo pasto della giornata sostanzioso ed energetico.
Ideale anche come pranzo, visto l’alto tasso calorico.

Cheesburger con gamberetti piccanti

Chi ha detto che carne e pesce non possano sposarsi alla perfezione? L’ideatore di questo panino è convinto invece che il sapore di un hamburger succoso e ben cotto sia ideale con i gamberetti, meglio se piccanti.
Il procedimento è semplice: basta cuocere alla perfezione un hamburger, croccante fuori ma morbido dentro, coprirlo di formaggio fuso e cospargerlo in cima di gamberetti piccanti, appena saltati in padella con peperoncino ed altre spezie a scelta. Racchiudere il tutto tra due metà di un panino morbido, meglio se ai semini di sesamo tostato.

Panino-lasagna

Se sei abituato alla pasta al forno da mangiare la domenica a casa dalla mamma, lasciati dire che sei abbastanza antico.
Se sei un amante della lasagna grondante di besciamella, pomodoro e ragù, perché non portarla sempre con te anche in ufficio a lavoro, proprio dentro ad un morbido panino? Quando avanza una fetta di pasta al forno, ammorbidisci il pane con un po’ di mozzarella filante e inserisci al suo interno l’ultimo pezzo di lasagna, ben riscaldato.
Porterai sempre con te il sapore di casa e farai uno spuntino di tutto rispetto!