Le ricette di cucina del 2015 più cercate su Google

ricette cucina piu cercate su google

Con l’inizio del nuovo anno, il grande motore di ricerca Google tira le somme in merito all’anno appena concluso, rintracciando le parole più cercate.
Per questa ragione Google rende pubblica la classifica delle ricette più cercate nel 2015.

La top five

Ai primi posti persistono le ricette dei dolci della tradizione: sospiri, cannoli, chiacchiere, talvolta accompagnate da qualche variante esotica.

Al primissimo posto nella classifica stilata dal motore di ricerca Google si colloca la ricetta della marmellata di fichi, ideale per preparare squisiti dolci in casa e ottima se accompagnata da un buon formaggio stagionato.

Ciò, naturalmente conferma il fatto che in questi ultimi anni molti italiani stanno riscoprendo il piacere di preparare molti cibi in casa, soprattutto le conserve, al fine di portare sulle nostre tavole prodotti sicuramente molto più salutari.

Al secondo posto della classifica troviamo, invece, il Sex on the beach. Si tratta dell’ultimissima novità in campo di cocktail, che ha dominato l’intera stagione estiva.
A base di vodka e riconosciuto ufficialmente dalla International Bartenders Association, il Sex on the beach è il cocktail più diffuso in tutta Europa.

Al terzo posto si colloca la confettura di ciliegie, un classico delle conserve. Il motore di ricerca ha fatto sapere che a questa keyword sono legate oltre 234 mila ricerche.

Al quarto posto delle ricette più cliccate nel corso dell’ultimo anno, si collocano i “Sospiri”, noti anche come dolci della sposa.

Ripieni di crema e ricoperti di glassa, i sospiri sono un dolce tipico pugliese nel 1500, in questo ultimo anno particolarmente riscoperto grazie al programma Back off Italia.
Quanto alla loro origine, in molti vogliono attribuirla alle monache di clausura che avevano creato questi dolci in occasione del matrimonio tra il conte di Conversano e Lucrezia Borgia. Altri, invece, attribuiscono la nascita di questi dolci ad un pasticcere che volle riprodurre il seno della sua amata.

Al quinto posto, invece, si colloca una torta americana, particolarmente amata anche in Italia: Angel food cake.