La dieta ideale dopo le vacanze di Natale

perdere peso in 3 giorni dopo natale dieta

Le vacanze di Natale tendono ad appesantire, poiché si consumano piatti ricchi ed elaborati e l’attività fisica è spesso ridotta al minimo.
Si sente quindi l’esigenza, con l’arrivo dell’anno nuovo, di depurarsi e alleggerirsi.

Il modo migliore per farlo è adottando uno stile alimentare più equilibrato e leggero, una dieta ad hoc per depurare l’organismo.

Perdere peso in 3 giorni

Frutta e verdura sono i migliori alleati per digerire al meglio i Cenoni natalizi; con diete molto brevi, anche della durata di soli due o tre giorni, si possono perdere alcuni chili e tornare a sentirsi leggeri e più in salute.

Il primo giorno

Il primo giorno della dieta ideale post vacanze di Natale è all’insegna di frutta e di verdura, alleate nella lotta alle tossine e in grado di agire sull’organismo depurandolo.
A colazione un bel bicchiere di macedonia di frutta rigorosamente di stagione e un succo di mirtillo o di arancia. Come spuntino solamente thè verde per idratare correttamente l’organismo. A pranzo una minestra di verdure con una spremuta di agrumi. Anche la cena è molto sobria: una bella insalata, magari con del mais e frutta fresca.

Il secondo giorno

Il secondo giorno è dedicato ai cereali, che aiutano il funzionamento dell’intestino e la digestione. A colazione delle fette biscottate, meglio se integrali, con poca marmellata; a pranzo riso integrale al pomodoro, un po’ di ananas a fette e una spremuta di agrumi. A cena ancora minestra a base di legumi e verdure e frutta fresca. Non bisogna mai dimenticare di bere tanto (almeno due litri d’acqua al giorno, l’idratazione è fondamentale).

Il terzo giorno

Il terzo giorno si ricomincia a introdurre proteine animali: a colazione un bicchiere di latte e cereali integrali, a pranzo pasta o riso al pomodoro (preferite sughi poco elaborati per non appesantire la digestione) e un po’ di pesce. A cena, infine, un’insalata mista con tonno e verdure, formaggio magro e un panino integrale.
Una volta terminata la breve dieta, bisogna comunque cercare di evitare cibi fritti e unti o troppo elaborati per non affaticare l’organismo.