Vacanze Vegan: le 5 città perfette dove mangiare vegano

Quando si parte per un viaggio, è inutile negare che una delle prime cose che si guardano nella guida, è il genere di cucina che si sta per affrontare.

Quali sono i piatti tipici, le specialità più gustose e le abitudini culinarie più strambe che ci capiterà di incontrare.

Un vegetariano o un vegano, ad esempio, avrà probabilmente vita difficile in alcuni luoghi dove la carne è la regina incontrastata delle tavole imbandite da tradizioni secolari e ricette tramandate.

Anche se ultimamente in Italia si sta piano piano diffondendo l’abitudine a conciliare menù diversi per gusti ed ideologie differenti, nel mondo, inutile a dirlo, questo trend ha già preso piede da parecchi anni e basta una piccola ricerca su internet per capire che esistono luoghi vegan-friendly nei quali un vegano può godersi visite culturali ed ottimi spuntini dedicati ai suoi parametri alimentari.

Berlino

Premiata dal portale Happy Cow, un sito interamente dedicato ai viaggiatori vegetariani e vegani, Berlino è la regina indiscussa delle città più vegan del mondo. Non solo è facile trovare menù vegani e vegetariani anche nei più semplici supermercati, ma in questa città tedesca, è molto radicata la cultura dell’agricoltura bio e dei raccolti a km 0.

New York

 

La metropoli americana più conosciuta al mondo, non poteva esimersi dal guadagnare il secondo posto tra le città più vegan-addicted del momento. Grazie alla sua popolazione eterogenea ed alla multicultura che ne consegue, le richieste per alimentazioni vegane sono aumentate tanto da trovare quasi in ogni angolo street food dedicato al raw ed al veggie.

Ho Chi Minh

La cara Saigon dei vecchi film in bianco e nero, offre, grazie alla sua tendenza vegetariana, menù altamente saporiti e variopinti. Basterà imparare la parola vietnamita Chay che significa vegetariano.

Portland

Scelta da Veganz, la catena alimentare tedesca, come città per lanciare la linea su suolo statunitense, la città dell’Oregon si guadagna il titolo di Vegan City della Costa pacifica.

Chennai

Madras, nel suo nome originale, offre piatti puramente vegetariani e vegani arricchiti dalla tradizione casalinga che li rendono unici e scoppiettanti al palato.